ATAN è l’associazione mantello delle strutture d’accoglienza per l’infanzia della Svizzera Italiana che, oltre a rappresentare i suoi associati, eroga vari servizi finalizzati a sostenere l’azione e l’implementazione della qualità e della professionalizzazione delle strutture del territorio. Attraverso la collaborazione con diversi partner, istituzionali e non, si pone quale obiettivo la promozione e diffusione di una cultura dell’infanzia rispettosa dei diritti e della dignità dei bambini. Tale cultura viene portata avanti attraverso i vari servizi che ATAN mette a disposizione di tutte le strutture del territorio.

Negli ultimi anni il settore dell’accoglienza per l’infanzia in Ticino ha avuto un rapido sviluppo, caratterizzandosi come uno dei settori più dinamici e strategici della nostra società.

Le strutture, vista la complessità della realtà in cui sono inserite, sono obbligate ad un continuo lavoro di progettazione, aggiornamento e verifica dell’organizzazione, al fine di dare risposte sempre più adeguate e rispondenti alle esigenze di bambini e genitori e agli obblighi normativi vigenti.

In questo quadro, e in un’ottica di sostegno e accompagnamento allo sviluppo del settore, ATAN offre una serie di servizi calibrati ai bisogni specifici delle strutture d’accoglienza per l’infanzia.

Catalogo Formazione Continua ATAN

PROSSIMO EVENTO

Scarica la presentazione e il programma

CONTATTI

[email protected]
091/2235860

Banca Raiffeisen Locarno – 6601 Locarno

IBAN: CH18 8037 9000 0526 4848 3

Conto 65-4671-2