Formazione continua
La formazione continua rappresenta la possibilità, per tutti i lavoratori, di implementare le proprie conoscenze, di avere occasioni di scambio e confronto e di approfondire le proprie riflessioni.
ATAN, in qualità di Associazione di settore delle strutture d’accoglienza per l’infanziadella Svizzera italiana, ha deciso di rilanciare questa attività attraverso l’erogazione di momenti formativi di qualità, per sostenere l’operato di quanti operano nel settore e contribuire concretamente al costante percorso di sviluppo della qualità che le strutture sono chiamate a percorrere.

FormazioneFormazione intramuros
Le formazioni rivolte alle équipe, stanno riprendendo. Nel caso di gruppi poco numerosi, vengono svolte attraverso video conferenze, in altri casi è possibile organizzare incontri in presenza, purché sussistano le condizioni per le misure di sicurezza in vigore.
Al classico accompagnamento pedagogico, è ora possibile attivare anche incontri per tutta l’équipe di debrifing di quanto vissuto o di rimodulazione del lavoro di gruppo.

ConsulenzeConsulenze
È possibile richiedere consulenze in vari ambiti (es. in materia fiscale, sanitaria, gestionale) calibrate ai bisogni delle singole strutture/enti gestori.
È, in particolare, possibile ricevere aiuto per la redazione, implementazione e attuazione del piano di sicurezza delle strutture, sulla base del piano di sicurezza per il nostro settore che il Cantone (in collaborazione con ATAN) ha messo a punto.

FormazioniFormazioni extra-muros
Abbiamo riattivato questo servizio con formazioni online e, nella speranza che queste restrizioni possano essere presto allentate, abbiamo proposto anche dei corsi in presenza per i prossimi mesi; chiaramente saranno adeguati ai piani di protezione e alle norme in vigore al momento della formazione.
Alla voce di menu "Corsi" potete trovare le nostre offerte formative.

CoachingCoaching
Il servizio di accompagnamento alle direzioni è stato riattivato, sia in modalità remota che in presenza.